La scorsa settimana ha visto scendere in campo per la Polisportiva Magenta 2012 la terza e la seconda divisione, ma anche le finali nazionali PGS per l’u14.
Le ragazze della terza divisione hanno vinto 3 a 1 contro il Volley Cusago, seconda classificata, in una partita iniziata non brillante (il primo set è andato alle avversarie), il cui risultato è stato ribaltato dalla grinte e dalla capacità delle magentine, chiudendo così la gara con una vittoria sofferta ma bella.
Stesso risultato per la squadra della seconda divisione, che a vinto contro il Cernusco s/n per 3 a 1.
Anche questo week-end la Polisportiva ha calcato i campi delle finali nazionali Pgs, stavolta con le ragazze dell’u14 ad Alassio.
Finali giocate con le stelle avverse, la squadra ridotta a solo 8 ragazze è partita giovedì per la località ligure, è scesa in campo con grande grinta arrivando prima nel proprio girone, sotto la guida del coach Claudio, a cui va un encomio speciale per come è riuscito a dirigere le giocatrici.
L’amarezza seguita all’infortunio di una dei centrali ha infiacchito la squadra che comunque riesce a piazzarsi al quarto posto.
Sabrina Sansotera