Del Gobbo comunica la sua nomina ad Assessore Regionale Lombardo con un comunicato stampa:
“GRAZIE A MARONI PER LA FIDUCIA E AL GRUPPO REGIONALE NCD PER IL LAVORO INSIEME. LA NOSTRA REGIONE PRONTA A SFIDA EPOCALE SU RICERCA E INNOVAZIONE”
“Sono particolarmente grato al Presidente Maroni per la fiducia che mi ha concesso, assegnandomi deleghe così importanti (Università, Ricerca e Open Innovation) per i lombardi e per la Lombardia. Accolgo questo nuovo im questo settore. In particolar modo vorrei sottolineare che la Lombardia si appresta a predisporre, prima Regione in Italia, un progetto di legge sulla Governance della ricerca e dell’innovazione che definisca la cornice per favorire investimenti pubblici e privati. Un’importanza fondamentale riguarderà il post Expo, per cui prenderanno vita accordi fra Università, centri di ricerca e imprese.
Fra le priorità strategiche della Giunta ci saranno piani di sviluppo del Venture Capital, ovvero fondi in grado di attrarre investitori privati su start-up e piccole imprese in espansione. La nostra Regione sarà il propulsore della diffusione di una cultura dell’innovazione finalizzata a migliorare la qualità della vita dei cittadini.
Ringrazio il coordinatore lombardo del Nuovo Centrodestra Alessandro Colucci e tutto il gruppo regionale per la fiducia che mi hanno accordato e per il grande lavoro di sintesi e progettualità politica che in questi anni abbiamo condiviso e che continuerà ad avere una forte spinta anche in futuro. Porgo i migliori auguri al nuovo Capogruppo Angelo Capelli e a Mario Melazzini che va a ricoprire un incarico molto prestigioso e di cui tutti noi di Ncd andiamo orgogliosi, in qualità di Presidente dell’Agenzia Italiana del Farmaco”.