Milano, 21 marzo 2016 – “Dopo tutte le polemiche sui costi del referendum per l’autonomia della Lombardia, gli esponenti del Pd hanno ora l’occasione di dimostrare che in questi mesi non hanno parlato a vanvera e che la loro posizione non è soltanto ideologica: seguano l’appello del presidente Maroni e facciano richiesta ufficiale a Renzi per accorpare il referendum e le amministrative, in modo da far risparmiare alle casse della Regione 20 milioni di euro. Vedremo se alle tante parole faranno seguire i fatti schierandosi per il bene della Lombardia e dei suoi abitanti” E’ il commento del vicepresidente del Consiglio regionale Fabrizio Cecchetti (Lega Nord) in merito all’indizione del referendum per l’autonomia della Lombardia.
Referendum autonomia, Cecchetti: “Pd lombardo chieda a Renzi di accorparlo con amministrative e risparmiare 20 milioni”

Francesco Maria Bienati
Chi è Francesco Maria Bienati, innanzitutto… uno che fino qui ha vissuto e, a suo modo, vuole continuare a vivere. Come ha fatto finora, seguendo quello che la vita gli offre tentando di carpirne l’attimo. Lo stesso attimo che l'ha portato a intraprendere la strada del giornalismo: nel 1993, seduto su un muretto nei pressi dell’ospedale di Mostar, con la colonna sonora dei colpi di mitragliatrice, accorgendosi che c’era bisogno d’informare per sensibilizzare il mondo che c’era una parte di mondo che soffriva. Cosi, da appassionato fotoamatore diventa Giornalista (mi piace definirmi Fotoreporter). La mia sensibilità mi porta a proseguire l’esperienza bosniaca in altri paesi in guerra: Albania, Israele, Sudan. Altri reportage li realizzo in Togo, Egitto, Tunisia, Benin. In questi anni collaboro alla fondazione di due Onlus, l’Associazione Un Sorriso per il Sudan e Il Coordinamento Pro Missioni di Magenta. Dopodiché mi butto nell'imprenditoria, fondo una ditta di Autotrasporti internazionali che mi permette di girare per la vecchia e nuova Europa. Continuando a documentare in maniera personale le cose e le storie che vedo. Sono cofondatore dell’Associazione Amici di Mons. Macram, Vescovo Sudanese operante nella sua terra. Oggi continuo a seguire l’attimo: ho deciso di tornare a fare il giornalista, nel tentativo di dare voce a chi non ne ha.
Guarda Anche

Vice Presidente Cecchetti su incontro con vicario apostolico di Aleppo: “Testimonianza di grande umanità e monito ai buonisti di tutta Europa”
26 Aprile 2016
Immigrati, Cecchetti e De Corato: “Scandaloso che il Consiglio regionale non abbia voluto parlare della arrivo dei clandestini in area Expo”
13 Luglio 2016
Cecchetti: “Competenza su Vigili del fuoco volontari passi da Ministero degli interni alle Regioni”
26 Settembre 2016
Protezione Civile: i volontari della Città metropolitana di Milano aderiscono alla campagna nazionale “Io non rischio”
12 Ottobre 2018