Auto distrutte, strada bloccata e, soprattutto, feriti. E’ un bilancio gravissimo quello dell’incidente avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi a Marcallo con Casone. Erano circa le 18.30 quando, per cause tuttora in fase di chiarimento da parte dei carabinieri, due auto si sono scontrate violentemente lungo via Padania, appena prima del cavalcavia che sovrasta l’autostrada A4.
Nell’urto uno dei veicoli è finito nel campo adiacente la carreggiata, l’altro è stato sbalzato dalla parte opposta. L’allarme ha portato sul posto tre ambulanze dell’Azzurra Soccorso di Cuggiono, del Cvps di Arluno e della Croce Bianca di Magenta, oltre all’equipe medica dell’elisoccorso. Sono stati i vigili del fuoco volontari di Magenta e Inveruno ad occuparsi delle persone rimaste nelle auto.
Coinvolti nel sinistro un uomo e una donna sulla settantina e un uomo di circa 35 anni. La persona in condizioni più gravi è stata elitrasportata all’ospedale di Varese. Via Padania, la strada che porta al cavalcavia dell’autostrada, è stata bloccata dai carabinieri per tutta la durata delle operazioni di soccorso.