Un ciclista ferito e Vigevanese chiusa per alcuni minuti. E’ il bilancio dell’incidente avvenuto questa mattina, verso le 7.30, ad Abbiategrasso che ha visto coinvolto un uomo di 49 anni tamponato da un’auto mentre percorreva in mountain bike la strada statale 494 in direzione Milano.
L’uomo, residente a Vigevano, viaggiava in sella alla sua mountain bike quando è stato sbalzato in mezzo ai rovi da un automobilista di 27 anni, residente nella zona di Padova, che percorreva la vigevanese nella stessa direzione sulla sua Fiat Punto. La dinamica ha fatto temere il peggio, tanto che l’equipaggio della Croce Azzurra di Abbiategrasso è giunto sul posto in codice rosso insieme all’equipe medica dell’elisoccorso.
La Polizia locale ha proceduto a bloccare la statale anche per consentire al medico di calarsi sulla sede stradale col verricello. Il ciclista era cosciente e, per fortuna, ha riportato traumi che non lo mettono in pericolo di vita. Dopo essere stato stabilizzato è stato accompagnato, in codice giallo, al pronto soccorso dell’ospedale di Magenta.