Le segnalazioni d’incidenti in autostrada sono incominciate ad arrivarci verso le 19,30. Ma anche noi abbiamo una famiglia e stavamo trascorrendo la serata in maniera ludica e fortunatamente sapevamo che non ‘c’erano feriti, quindi non ci siamo mossi. All’uscita del locale dove ci trovavamo, abbiamo capito fin dai primi passi, il freddo intenso e la situazione drammatica del manto stradale.
Ci siamo diretti immediatamente sulla superstrada per Malpensa. Era circa mezzanotte e abbiamo incrociato un mezzo dei Vigili del Fuoco d’Inveruno, i quali ci hanno riferito che era dalle 19.30 che stavano prestando soccorso a parecchi mezzi incidentati, un grosso incidente è avvenuto poco dopo l’uscita per Lonate Pozzolo, erano state convoilte 4 o 5 macchine, ed avevano appena terminato il recupero. Erano circa le 00.30 quando, arrivati sul posto, abbiamo visto un carro attrezzi portava via l’ultima vettura.
Ci segnalano anche un incidente verso le 23 a Magenta sull SS 526. Un motociclista è stato tamponato da un auto e sembra che il conducente sia proseguito senza prestare soccorsi al malcapitato che è rimasto ferito ad una gamba.
Altri due leggeri incidenti a Magenta in via Emiliani, ci vengono segnalati dall’Assessore Salvaggio che sta conducendo le operazione di salinatura delle strade magentine. Qui per fortuna solo danni alle cose.