Cari amici,
pubblico integralmente il comunicato stampa della Cabina dell’Arte Diffusa di Torino e faccio i miei complimenti a Daniele D’Antonio, artista e promotore culturale, che insieme ad altri colleghi e appassionati d’arte ha dato vita ad una realtà indipendente che anima un intero quartiere della Città di Torino.
La Cabina dell’Arte Diffusa è un luogo fisico ma soprattutto mentale in cui l’arte è la priorità e le persone che vi gravitano attorno contribuiscono quotidianamente, ognuno a modo proprio, a promuovere le opere degli “artisti ospiti” anche attraverso un sano confronto culturale sull’attuale mondo dell’arte.
Tutto ciò sta per diventare un film che mi auguro vedremo presto in tanti.
Non posso che augurare buon lavoro a tutte le persone impegnate in questa iniziativa.
Di seguito potete leggere il testo del comunicato stampa datato 4/7/2017.
COMUNICATO STAMPA
L’Associazione Culturale Tribù del Badnightcafè ha avviato la lavorazione del film sulla Cabina dell’Arte Diffusa.
Completata la scelta del cast e l’individuazione delle locations, è stata avviata la fase operativa delle riprese del film.
Prodotto in forma indipendente e in totale assenza di finanziamenti, il film segue le linee di principio del progetto della Cabina: tutto ciò che si è reso necessario, e si renderà necessario per la sua realizzazione, compresa la presenza degli attori e di tutte le persone coinvolte, è realizzato in totale condivisione di risorse e secondo i dettami delle reti di collaborazione.
La sceneggiatura del film nasce dal lavoro creativo del collettivo dell’Associazione, la regia è affidata a Luigi Mezzacappa, già regista dei precedenti lavori dell’Associazione, con musiche originali di Sandro Filia.
Il tema della narrazione ruota intorno al sistema dell’arte e al mondo intorno a questo.
L’uscita del film è prevista per settembre, con una preview ad inviti ed una prima ufficiale pubblica.
Il progetto della Cabina dell’Arte Diffusa ha il patrocinio della Circoscrizione 4 di Torino.
Info: https://www.facebook.com/groups/lacabinadellartediffusa/
Contatti:
Daniele D’Antonio 348 4500461