Riceviamo e Pubblichiamo
Il Consiglio metropolitano ha approvato oggi un ordine del giorno, proposto dal consigliere Braga, della lista La Città del Comuni, relativo alla questione della cava di Casorezzo e Busto Garolfo. L’ordine del giorno è stato approvato con tredici voti favorevoli, quelli della maggioranza più quello del gruppo proponente.
Le opposizioni di centrodestra (Lega Nord, Insieme per la Città metropolitana) e del Movimento Cinque Stelle sono uscite dall’aula non partecipando al voto.
In merito la vicesindaca metropolitana Arianna Censi dichiara: “Dispiace constatare come nel momento in cui alle parole devono seguire i fatti, il centrodestra e i Cinque Stelle si sottraggono alle proprie responsabilità. Invece di avere un atteggiamento volto alla risoluzione dei problemi si cerca, in maniera ideologica e strumentale, di trasformare un tema così delicato e importante per i cittadini e il territorio, in terreno di scontro politico e partitico. Noi continueremo, con senso di responsabilità, a fare la nostra parte non solo non ricorrendo contro la richiesta di sospensione chiesta dal territorio al Tribunale, ma soprattutto cercando di risolvere i problemi nel rispetto delle leggi. In particolare, attenderemo la risoluzione della controversia relativa alla validità della convenzione in essere”.
In allegato l’ordine del giorno approvato.