Il Principe del consiglio comunale rimane lui Cristiano Del Gobbo. La sua “mise” ottocentesca risaltava all’interno dei membri del consiglio. Volevamo fare un articolo un po’ diverso “modaiolo” dando un voto all’abbigliamento dei consiglieri, ma non abbiamo potuto “esaminare” i gusti personali dei consiglieri. Perché? Semplicemente la sala consigliare era gelata e quasi tutti hanno preferito tenersi il giubbotto o i cappotti.
Persino la “Sindaca” Chiara Calati “padrona di casa” ha serrato i denti affrontando il freddo fino alla fine del consiglio, senza mai però togliersi il giubbotto.
Io non sono un amante dei consigli comunali, se non c’è una “spaccatura” nella maggioranza, col sistema che abbiamo, le delibere passano tutte!
Trovo inutili anche i dibatitti, poi se alla fine, come sulla delibera per la Vigevano – Malpensa, si è tutti d’accordo, a che serve dibattere, si può passare subito al voto, poi unanime.
Quindi, questa volta ci è andata male per il freddo ma il nostro lavoro in diretta l’abbiamo svolto, non completamente, non per colpa, ogni tanto la diretta è saltata, ma ampie parti sono online sulla nostra pagina Facebook.
Vedremo, magari il prossimo consiglio comunale avrà temperature più miti e magari riusciremo a fare un articolo di “moda” politica.
Dimenticandoci del “Principe” lui è di un altra classe!
Alcune foto del Consiglio Comunale: