Non esiste solo la politica, il mondo della cultura milanese non si ferma il giorno del voto. Il 4 marzo sarà possibile trascorrere un pomeriggio in compagnia degli artisti Claudio Jaccarino e Massimiliano Masa per conoscere da vicino un’esperienza di viaggio, di confronto e di arte.
Il programma della mostra “Acquarelli di Claudio Jaccarino e Massimiliano Masa, ideogrammi dipinti da Wen Mao su carte acquarellate di Jaccarino” è fitto e prevede uno stage di acquerello, la presentazione del libro da parte degli autori e un aperitivo di chiusura.
Fonte d’ispirazione del libro e dell’intera iniziativa è stata l’avventura di internazionalizzazione (di cui l’arte milanese ha fortemente bisogno), fatta in Cina lo scorso anno da questi due artisti ospiti del 6th Mount Lu International Watercolor Festival promosso da Mr. Yu Gong, mecenate e artista.
Il libro, edito da La Memoria del Mondo, ha la presentazione di Remo Bodei, professore alle Università di Pisa e di Los Angeles e dell’Assessore alla Cultura Filippo del Corno.
Dove e quando
Domenica 4 marzo 2018
presso l’ass. Arcobaleno, via Ettore Ponti 13, Milano.
Programma:
15-17: stage di acquarello aperto a tutti (offerta libera)
17,30: presentazione del libro con gli autori
19: aperitivo
Contatti:
Laboratorio di Cromografia:
Tel 3384576147
jaccarino @email.it
facebook CROMOGRAFIA
www.jaccarino.com