Il 6 luglio pubblicammo su CAM una lettera di un gruppo di utenti frequentanti i corsi C.I.E.F del Palazzetto di Magenta, che lamentavano una drastica riduzione degli orari, soprattutto dei corsi tenuti in pausa pranzo.
Il responsabile della Cooperativa Insegnanti di educazione Fisica, Emilio Moscatelli, ci fa pervenire la risposta del gestore, che noi pubblichiamo:
” Con la presente siamo a rispondere a quanto pubblicato su Corriere Alto Milanese il 6 agosto 2018 in merito alla lettera aperta all’Assessore allo Sport del comune di Magenta Luca Aloi, inviata da alcune nostre affezionate corsiste dello spazio pausa pranzo delle attività di fitness presso il PALAFITNESSMAGENTA gestione C.I.E.F.
E’ nostro profondo rammarico constatare che la riduzione dei corsi di pausa pranzo provochi tanto malcontento tra queste nostre clienti , ma è stato loro spiegato ,all’inizio di luglio , che purtroppo l’aumento dei costi generali di gestione, ha indotto la C.I.E.F. ad una strategia operativa che mirasse a un ridimensionamento di alcune attività a fronte di una forte riduzione della quota sia mensile che annuale, infatti la quota di un abbonamento “FREE” valevole 12 mesi con libero ed illimitato accesso a tutte le attività di fitness presso il PALAFITNESSMAGENTA è stata fissata per il 2018-19 in € 200,00 contro i precedenti €370,00 del 2017-18
Siamo quindi dispiaciuti, anche se ci conforta la critica delle nostre clienti in quanto ciò significa che il lavoro in questi anni è stato apprezzato e lo sarà certamente anche nei prossimi, certi che verrà svolto come sempre con professionalità, correttezza, competenza e serietà qualità che hanno sempre accompagnato e contraddistinto gli istruttori e lo staff che operano presso il PALAFITNESSMAGENTA.
Volevo a questo punto ricordare che la contrazione d’orario non è stata decisa arbitrariamente dalla C.I.E.F. ma sono state comunicate all’ Amministrazione Comunale le difficoltà di gestione riscontrate negli ultimi anni e di conseguenza la condivisa scelta operativa in atto, che dovrebbe permettere a tutti nel prossimo futuro di continuare ad usufruire di quel servizio che la C.I.E.F. in questi 39 anni ha fornito a tutta la cittadinanza.”
Il responsabile C.I.E.F. del PALAFITNESSMAGENTA
Emilio Moscatelli