La sera di lunedi 18 marzo, alla presenza delle autorità del territorio e di un folto e scelto pubblico è stato inaugurato un nuovo locale: il Sushi Club in via Simone da Corbetta 59 .
Il taglio del nastro ufficiale è stato fatto dal titolare Andrea Lin insieme al sindaco Marco Ballarini, presenti la vicesindaca Linda Giovannini, gli assessori Andrea Fragnito, Chiara Lavazza e Giuliano Gubert con il presidente del consiglio comunale Alessio Urbano e altri membri del Comune. Marco Ballarini ha voluto estendere l’invito a questa piacevole serata a noi della stampa locale ed ai suoi vicini di casa: c’erano per Magenta le assessore Patrizia Morani e Laura Cattaneo, l’ex assessore Alfredo Bellantonio e il capogruppo di FI cittadino Giuseppe Cantoni; per Abbiategrasso l’assessore Francesco Bottene e per Vittuone il consigliere Gianmarco Colombo.
Dopo il taglio di rito, tutti gli invitati hanno varcato la soglia, accolti dal numeroso personale, gentile e professionale, e si sono accomodati ai tavoli in un ambiente elegante e accogliente. Il locale, che si articola su due livelli, ha un enorme bancone sul fondo, dove una decina di cuochi preparano a ritmo incessante sushi, sashimi, maki e uramaki, mentra dalla cucina escono altre ghiotte preparazioni della cucina cinese. L’ampia sala a pianterreno e quella al piano superiore possono accogliere 250 commensali, tutti i giorni della settimana, sia a pranzo che a cena. Andrea Lin, il giovane imprenditore cinese che gestisce il Sushi Club di Corbetta ci ha raccontato che questo è il quinto locale di una catena che ha visto i natali a Legnano, le cui caratteristiche sono l’ambiente moderno e di classe, il servizio (23 giovani che lavorano tra sala e cucina), la cucina fusion cino-giapponese, con gran varietà di preparazioni che utilizzano materie prime di ottima qualità.
Noi abbiamo cenato con involtini primavera, gamberi in pasta fillo, ravioli al vapore, tartare di salmone in diverse varianti, spiedini di gambero alla piastra, svariati tipi di sashimi, maki e uramaki, tutti di ottima confezione e con ingredienti freschissimi, pasteggiando con un ottimo prosecco.
Qui sotto il video dell’intervista a Marco Ballarini e ad Andrea Lin: