Riceviamo e Pubblichiamo
L’edizione primavera 2019 di Corsi nel cassetto è ricca di opportunità formative per i cittadini dell’ampio territorio coperto dalle Biblioteche dei 58 comuni di Fondazione per Leggere. In questo ottavo anno di vita di questa iniziativa di successo , dall’arte del riciclo al marketing web, dalle lingue per tutti i livelli all’autoproduzione biocosmetica, dalla fotografia alla gestione dei propri investimenti. I corsi, come sempre, si svolgono nelle biblioteche e sono rivolti a tutti i cittadini maggiorenni. Attraverso scelte mirate operate in autonomia dalle singole biblioteche Fondazione per Leggere riesce a proporre i corsi più adatti e richiesti nelle diverse zone del territorio. Per iscriversi è disponibile il sito www.corsinelcassetto.net .
Come ricorda il Presidente Gianfranco Accomando “Fondazione per Leggere propone servizi di qualità. Tra questi è senz’altro rilevante il peso di Corsi nel cassetto. Il confronto e la proposta di tematiche differenti l’ambito classico della fruizione delle biblioteche è utile per avvicinare più persone alle biblioteche stesse e consente a queste importanti strutture di aprirsi ad orizzonti più ampi. Le biblioteche oggi devono essere spazi aperti, presidi culturali territoriali, crediamo che questi tempi lo richiedano e noi cerchiamo di rispondere nel modo adeguato”.
Ricordiamo che Fondazione per Leggere copre un territorio abitato da circa 550 mila persone, che ha circa 175.000 iscritti al sistema bibliotecario con una crescita costante di adesioni, negli ultimi tre anni, intorno al 6% annuo. Di oltre due milioni di pezzi il patrimonio documentale disponibile per i cittadini. Attraverso Corsi nel cassetto, Fondazione per Leggere, tra l’altro, migliora i propri servizi reinvestendo le quote di iscrizione a sostegno del catalogo e di iniziative culturali per il territorio.
Ulteriori info: tel 334 7613840
UFFICIO