Siamo ormai alla fine del 19° Corso di canto e di strumenti organizzato e sostenuto dalla nostra Associazione. E’ il momento in cui gli allievi dovranno esibirsi in una prova, un saggio appunto,di quanto hanno potuto apprendere durante le lezioni frequentate sotto la guida e l’insegnamento dei loro docenti.
L’abilità musicale non è un prerequisito del far musica, è un obiettivo. L’allievo dopo un anno di studio, di concentrazione, di lavoro personale con il proprio insegnante, ecco che si cimenta nel Saggio al meglio delle sue capacità, piccole o grandi che siano.
I nostri Corsi sono tenuti da docenti bravi e qualificati, con una formazione lunga ed intensa per poter ottenere al massimo un buon apprendimento della musica. Dare una lezione esige un forte coinvolgimento e numerose qualità.Noi li ringraziamo per l’impegno svolto.
Il coordinamento sarà svolto a Turbigo dalla Prof.ssa Maria Pia Gervasone, insegnante di pianoforte, a Castano dalla Prof.ssa Lida Karaboja, insegnante di violino, e dalla Prof.ssa Federica Caffaggi, insegnante di canto.
L’ingresso è libero e gratuito e l’invito all’ascolto è rivolto al pubblico dei genitori, parenti e amici e dei soci amanti della musica. Gli eventi hanno il patrocinio dei Comuni di Turbigo (Mi) e di Castano Primo (Mi) e sono realizzati in collaborazione con gli Assessorati alla Cultura ed all’Istruzione.
Sono aperte le iscrizioni ai Corsi per l’anno 2019/2020 che inizieranno il 1 ottobre 2019.
I genitori interessati potranno iscrivere i propri figli durante i saggi oppure entro il 30 giugno 2019.