In un post di Insieme per Inveruno appare la foto che abbiamo messo in copertina e la scritta “UN PALO IN MEZZO AD UNA PISTA CICLABILE ! Forse a Striscia la Notizia potrebbe interessare questa stravagante idea… attenzione ciclisti !!”
Noi di CAM non siamo Striscia la Notizia, ma la foto ci ha fatto sorridere. Ma siamo giornalisti, non facciamo campagna elettorale a nessuno, nostro dovere e chiedere a chi è preposto il motivo dell’abbandono di un palo nel bel mezzo di una ciclabile.
Sentito il Sindaco Sara Bettinelli, che, dopo la battuta riportata nel titolo, torna nel suo ruolo istituzionale e ci dichiara: “stiamo procedendo a step, le piste ciclabili sono ancora cantiere e la parte elettrica con l’illuminazione deve ancora essere oggetto di intervento – poi altra battuta della Bettinelli – ma se a Insieme per Inveruno piace, possiamo lasciarlo li!”
Yuri Garagiola, da noi interpellato, ci afferma: “Anche noi fa sorridere la foto del palo, però evidenzia la loro poca attenzione e la totale assenza nei cantieri durante i lavori pubblici”.
La campagna elettorale è cominciata e la pista ciclebile è parte della battaglia!
Ultima news! stavamo pubblicando l’articolo quando la Bettinelli ci ha sottolineato: ” Enel ha già fatto la predisposizione per l’altro palo, i suoi tempi tecnici sono diversi rispetto a quelli della Azienda. In accordo si è provveduto ad asfaltare e l’unica cosa che manca è sfilare il palo. Essendo cantiere tutto sotto controllo!”
Meno male… non ser viranno materassi come ha suggerito qualcuno.