Nell’ambito de Il Germoglio del Ticino, la Società eGuide è lieta di presentare il progetto incoming turistico inglese nei territori del Parco del Ticino. L’Inghilterra, con oltre 320 mila presenze all’anno in Regione Lombardia rappresenta il secondo Paese dopo la Germania per numero di clienti stranieri ospitati. Un mercato strategico per la promozione delle eccellenze turistiche presenti nell’area del territorio del Parco. A metà giugno eGuide con il progetto Il Germoglio del Ticino sarà a Londra per promuovere l’area del Parco come “destinazione turistica”, presentando pacchetti turistici e i servizi che può offrire il territorio ad una platea di operatori turistici inglesi e rappresentanti della stampa di settore. Tutte le Guide del Territorio, i Centri Parco e le Imprese che hanno aderito al Germoglio e alla carta dei valori potranno presentare le loro proposte turistiche a tema. Lo staff di eGuide selezionerà i migliori 30 pacchetti turistici creando un’apposita brochure di presentazione in lingua inglese. Tutte le proposte dovranno pervenire entro e non oltre il 23 maggio.
Come partecipare:
• I soggetti che intendono partecipare dovranno tener conto che tutti i servizi offerti dovranno avere personale che parli inglese in modo da non creare disservizi nei confronti dei clienti.
• Si possono presentare più proposte, ognuna delle quali dovrà avere un tema ed attività specifici.
• Ogni pacchetto turistico, in formato word, dovrà contenere:
o Titolo
o Localizzazione
o Target (uno tra questi indicati: famiglie, sport, anziani, luxury)
o Tipologia di attività: (es. culturale, artistico, religioso, enogastronomico, naturalistico, didattico, tradizioni locali, vie d’acqua ecc.)
o Soggetto proponente
o Riferimenti del soggetto proponente: persona referente, mail e telefono
o Indicare se è effettuabile anche per disabili
o Numero di giorni: (min 2, max 7)
o Numero minimo partecipanti
o Numero massimo partecipanti
o Prezzo a persona all inclusive
o Presentazione sintetica del pacchetto
o Descrizione dettagliata delle attività: indicando per ogni giorno tutte le attività che saranno svolte durante la mattinata, mezzogiorno, pomeriggio e sera.
o Elenco dei soggetti coinvolti nella proposta (es. guide turistiche, ristoranti, agriturismi, altre imprese ecc.)
o Invio di 3 immagini (in alta risoluzione) rappresentative del pacchetto turistico
• Ogni proposta interna al Parco Lombardo della Valle del Ticino dovrà necessariamente: o essere compatibile con le esigenze di protezione e di valorizzazione del territorio del Parco e non essere in contrasto con le norme vigenti della variante al PTC e alle norme del Parco Naturale;
o favorire l’incentivazione di una rete di relazioni in grado di coinvolgere i soggetti privati (che già hanno relazioni di attività con il Parco) presenti sul territorio considerato;
o deve prevedere il coinvolgimento dei Centri parco o delle strutture aderenti al “Germoglio del Ticino”;
o deve prevedere l’utilizzo di Guide Naturalistiche ed Escursionistiche abilitate dal Parco.
Una volta raccolte le proposte, i pacchetti all’interno del Parco potranno anche essere validati (certificati con logo) dal Parco Lombardo della Valle del Ticino.
Metodo di selezione delle proposte:
• Completezza della scheda proposta;
• Tipologia di attività proposta e coerenza con il target scelto;
• Originalità della proposta;
• Rapporto prezzo / qualità.
Per maggiori informazioni :
Marco Zanandrea
Tel. 02 49431651
m.zanandrea@eguide.it