La classica più antica del panorama mondiale, giunta alla 101esima edizione, ritrova il suo originale posizionamento nel calendario ad anticipare di qualche giorno la Milano-Sanremo. Al via il van Aert, Ewan, Gaviria, Bennett, Sagan, van der Poel, Bouhanni, Mareczko, Demare, Cimolai e Moschetti tra i più attesi.
Mesero, 5 agosto 2020 – Buongiorno dalla Milano-Torino presented by EOLO, la classica più antica del panorama mondiale, che quest’anno celebra le 101 edizioni, con partenza da Mesero e arrivo a Stupinigi (Nichelino), davanti alla Palazzina di Caccia di Stupinigi dove nel 2018 Sonny Colbrelli si impose vincendo il Gran Piemonte.
Al via 22 squadre di 7 corridori ciascuna (14 UCI WorldTeams e 8 wild card) compresa la Nazionale Italiana, con alcuni dei migliori sprinter e passisti veloci del panorama internazionale come il vincitore delle Strade Bianche EOLO Wout van Aert, Caleb Ewan, Fernando Gaviria, Sam Bennett, il tre volte campione del mondi su strada Peter Sagan, Mathieu Van Der Poel, Nacer Bouhanni, Jakub Mareczko, Arnaud Demare, Davide Cimolai e Matteo Moschetti supportato anche da Vincenzo Nibali.
Il gruppo, forte di 148 corridori, ha attraversato il km 0 alle ore 13:53. Non partito il dorsale numero 96 – Denis Nekrasov (Gazprom – Rusvelo)