Problemi di sovraccarico, saltano le cabine dell’Enel a Magenta.
Dopo quella di via Piave anche quella vicino al palazzo comunale sul lato di via Volta è bruciata e sono dovuti intervenire i vigili del fuoco volontari di Magenta per la messa in sicurezza.
I tecnici si sono messi al lavoro per riparare il danno. Numerose le segnalazioni di assenza di corrente o interruzioni frequenti un po’ in tutti i punti della città. L’amministrazione comunale ha diramato il seguente comunicato: L’Amministrazione comunale comunica che, dopo il grave guasto di questa mattina, la fornitura dell’energia elettrica è stata ripristinata in tutta la Città.
Sulla base delle indicazioni fornite da ENEL, si segnala che l’erogazione sarà nuovamente sospesa:
– oggi pomeriggio, giovedì, dalle 16 alle 18, in via Piave e nelle vie limitrofe, per interventi straordinari conseguenti al guasto odierno;
– oggi pomeriggio, giovedì, dalle 16 alle 18, in via IV giugno e nelle vie limitrofe, per un intervento di manutenzione già programmato e comunicato agli interessati;
– domani, venerdì, dalle 7 alle 8.30 e dalle 14 alle 15.30, in via Volta e nelle vie limitrofe, per interventi straordinari conseguenti al guasto odierno.
ENEL ha inoltre specificato che gli eventuali ulteriori interventi sulla rete elettrica, che si rendessero necessari in seguito al guasto verificatosi, saranno svolti nei prossimi giorni previa consueta comunicazione alla cittadinanza. Il Comune resta in costante contatto con la società per ogni eventuale occorrenza.