Ultimo appuntamento per la prima parte della stagione di Teatri Aperti. E Mosaiko lo fa presentando una propria produzione, creata e rappresentata dall’anima di Mosaiko Teatro, Alessandro Stellacci. Uno spettacolo in linea con il resto della stagione che ha animato Corbetta nei mesi da marzo a giugno: l’impegno, l’attualità, l’umanità, l’essere “nei panni degli altri”.
Ecco quindi arrivare sul palco della Sala Polifunzionale “D’Io”, uno spettacolo che affronta un tema di grande attualità attorno a cui ci ritroviamo tutti, uno sguardo sul mondo alla ricerca dei nuovi idoli che indirizzano i nostri pensieri e muovono le nostre azioni.
Smartphone, social, community.
La paura di essere tagliati fuori.
La paura dell’invisibilità.
L’essere in più posti contemporaneamente per essere assenti in tutto ciò che facciamo.
Seguire per essere seguiti.
Foto, video, notizie, fake, incontri, cibo, moda, spettacolo, politica, amici, musica, lavoro, voti,…
Viviamo nella multidimensione: digitale come reale.
Siamo stimolati, siamo in sovraccarico, alimentiamo l’essere che ci contiene, siamo l’essere.
Siamo uno e trino.
Dacci oggi i nostri like quotidiani e rimetti a noi i nostri interessi, come noi li rimettiamo ai nostri follwer e non ci tagliare fuori, ma liberaci dall’invisibilità.
D apostrofo Io.
Di cosa parlerà D’Io? Dei nuovi idoli, delle nuove dipendenze. E lo farà con il linguaggio proprio di Mosaiko: intenso, poetico e senza censure. Fino a dove ci portano le nostre emozioni e le nostre capacità. Per riflettere, per confrontarci, per migliorarci.
L’invito dell’Associazione corbettese, rivolto a tutti i cittadini, ai ragazzi, agli educatori, ai genitori, alle scuole, alle associazioni, all’Amministrazione è quindi quello di partecipare in modo attivo anche a questo evento, come è stato fatto per tutti gli appuntamenti della Stagione, confrontandosi sui temi proposti, perché il Teatro è una voce sensibile che si alza dal palcoscenico e arriva alla gente lasciando un segno.
Da ottobre poi, partirà la coda della Stagione di Teatri Aperti 2019: Teatri Aperti Special Days, con appuntamenti che ci accompagneranno nei giorni speciali fino a Capodanno!
“Ne sentirete parlare presto” conclude Francesca Magistroni “e sarà una nuova sfida per il Teatro proposta da Mosaiko a Corbetta, e una nuova occasione di incontro per il nostro territorio.”
I biglietti sono in vendita presso Cartoleria Punto e Virgola ed Hello Cafè. Per informazioni: Associazione Culturale il mosaiko Tel. 320 533 6734 mailto info@ilmosaiko.it.