Una volta tanto è andata male ai ladri. Oggi verso mezzogiorno ad Abbiategrasso un carabiniere in borghese ne ha bloccato uno proprio mentre era intento a scappare. E’ successo in via Annoni, zona centrale della città. Il ladruncolo aveva appena aperto la portiera di un’auto parcheggiata nella pubblica via. Arraffando un borsello trovato all’interno della stessa. Tutto questo accadeva proprio mentre la proprietaria del veicolo arrivava in via Annoni.
Accortasi della presenza del ladro che scappava la donna ha lanciato l’allarme attirando l’attenzione di un militare in borghese che passava, per caso, da quelle parti. Il carabiniere è riuscito ad acciuffare il malvivente e ha chiamato il nucleo operativo radiomobile della caserma di viale Mazzini. Tutto questo è avvenuto di fronte allo sguardo di tantissime persone che si trovavano in via Annoni. Giunti sul posto insieme alla Polizia locale di Abbiategrasso i carabinieri lo hanno accompagnato in caserma per le procedure di identificazione.
Quanto accaduto oggi testimonia sempre di più che la collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine è fondamentale per la prevenzione di furti, borseggi e altro ancora. I furti di oggetti nelle auto sono all’ordine del giorno e le forze dell’ordine raccomandano sempre di non tenere in bella vista cose di valore che potrebbero attirare l’attenzione dei malintenzionati.