Nessun ferito, ma tanta paura per due tecnici che l’altra sera se la sono vista brutta mentre erano impegnati nella pulizia di un locale caldaia al ristorante da Mariuccia di Robecchetto con Induno. I due stavano lavorando all’interno del locale per sistemare un guasto. L’hanno rimessa in moto, ma il locale ha preso improvvisamente fuoco.
Probabilmente perché impregnato di gasolio. Quando si è verificata la fiammata i due tecnici si sono allontanati e sono intervenuti i vigili del fuoco volontari di Inveruno con due mezzi. Alla fine l’area è stata messa in sicurezza e i danni sono limitati. Intervenuta sul posto anche la Polizia locale di Robecchetto e un’ambulanza per prevenzione, anche se i due tecnici hanno rifiutato il trasporto in ospedale perché non avevano riportato alcuna lesione.
E’ intervenuto anche il sindaco di Robecchetto Giorgio Braga per appurare se tutto andasse bene. “Ringrazio il primo cittadino e il comandante della Polizia locale Emidio Varrato per l’aiuto, per fortuna solo morale”, ha commentato il proprietario del noto ristorante Guerino Ceriani.