Ladro colto sul fatto. Fotografato e messo su facebook. Hanno avuto un sangue freddo non indifferente i titolari del Nuovo Garden di Sedriano che l’altra sera hanno ricevuto la sgradita visita dei malviventi. Uno dei tantissimi furti che si sono consumati nelle ultime settimane tra il magentino e l’abbiatense. Erano in tre e si sono impossessati del denaro in cassa.
Uno di loro è stato notato e fotografato con il telefono. Uno scatto messo sulla pagina facebook del Nuovo Garden Srl e fatto circolare e ritmo vertiginoso dagli utenti. I titolari lo hanno fatto affinchè si possa cercare di individuarlo e anche per mettere in guardia i negozianti. Carnagione olivastra, capelli neri e piuttosto robusto. Indossava giubbotto, pantaloni blu e scarpe da ginnastica. Probabilmente era il palo dei due complici. Insieme sono poi riusciti a scappare. Naturalmente l’immagine è al vaglio dei carabinieri della locale stazione che stanno visionando eventuali soggetti già schedati. Non è la prima volta che i cittadini si servono dei social network per far circolare l’immagine dei ladri.
E’ però la prima volta che i titolari di un esercizio commerciale riescono a fotografare in primo piano il malvivente di turno. Era già accaduto che venisse messa in rete la sequenza del filmato dell’impianto di videosorveglianza interno ad un negozio che ritraeva l’azione dei ladri. Ma spesso, in questi casi, le immagini non sono chiare e sono di scarso aiuto per le forze dell’ordine. I furti, negli ultimi giorni, hanno subito un’impennata. Non erano trascorsi che pochi giorni dall’inaugurazione del nuovo negozio di abbigliamento ‘Tony’ di via Pusterla a Magenta che i ladri lo hanno subito derubato causando un danno ingente. Anche su tale episodio i carabinieri stanno continuando le indagini.