L’Amministrazione Comunale corbettese, visto quanto apparso sulla stampa locale, in merito alla vicenda che sta coinvolgendo, in queste ore, il Capogruppo di Forza Italia Andrea Balzarotti è incredula per quanto appreso dai giornali stessi non conoscendo né i fatti né la vicenda.
La Giunta tutta e il Sindaco Antonio Balzarotti dichiarano, ancora, quanto più volte ribadito in precedenti occasioni: “Sarebbe più spesso auspicabile fare nostri, nella pratica, gli articoli della Costituzione e, in particolare, nel caso in questione l’articolo 27 che tutela e disciplina il principio di non colpevolezza e implica non solo il diritto di ciascuno a non essere considerato tale, a tutela della sua onorabilità reputazione ed integrità fisica ma, anche, il diritto a non vedersi inflitte sanzioni restrittive della libertà personale se non dopo la condanna definitiva”.
Conclude il Presidente del Consiglio Comunale Alessio Urbano: “Apprendo con sorpresa questa notizia e auspico che il capogruppo possa fare chiarezza sui fatti enunciati. Come in passato, oggi e domani mi ritengo un garantista e sino alla sentenza definitiva. Per quanto riguarda la sua posizione di capogruppo e consigliere solo a lui va la responsabilità delle scelte”.