Fuggi fuggi generale alla vista degli uomini in divisa. Due che si disperdono tra i campi e un terzo che viene controllato. Ma è la persona sbagliata. Questa mattina un giovane aveva preso appuntamento con due pusher per acquistare una piccola dosa di stupefacente. Si era recato nei pressi del canale Villoresi, a pochi passi dalla tangenziale per Malpensa. Lui e i due spacciatori si sono incontrati nella zona di Castano Primo, ma ad un certo punto si sono imbattuti in un controllo della Polizia Stradale di Magenta in servizio lungo la Boffalora – Malpensa.
Alla vista degli agenti i due spacciatori sono scappati . Comportamento che ha insospettito gli agenti. La terza persona rimasta sul posto è stata controllata e identificata. La Polizia Stradale, dopo avere espletato le formalità di rito, ha chiarito che non c’entrava assolutamente nulla con l’attività degli altri due uomini. Sono cominciate così le ricerche nei loro confronti. Persone che, evidentemente, sanno come muoversi e conoscono ogni angolo di quella zona. La pattuglia ha cominciato a setacciare il territorio osservando eventuali indizi del loro passaggio, ma senza successo.
I due erano riusciti a dileguarsi facendo perdere le tracce. La zona è di quelle note per essere area di incontro tra spacciatori e consumatori. Anche i carabinieri della Compagnia di Legnano eseguono periodicamente dei controlli e tempo addietro avevano eseguito degli arresti. Lo scorso inverno alcuni cittadini inscenarono una protesta a Castano Primo proprio perché stanchi del dilagare dello spaccio e del degrado con il conseguente senso di insicurezza che andava aumentando tra la popolazione.