MILANO – Il PD Milano Metropolitana coinvolge iscritti e simpatizzanti con un concorso, invitandoli a raccontare, con un titolo e un’immagine, la Festa de l’Unità 2018.
Novità principali della kermesse democratica di quest’anno saranno la durata, un mese, e la natura itinerante. Dal 30 agosto al 30 settembre, dal giovedì alla domenica, la festa si sposterà in una location diversa per toccare ogni zona della città.
“Anche quest’anno vogliamo offrire occasioni di aggregazione, di dibattito culturale e politico, aperte a tutti, ma con una novità importante – spiega il segretario metropolitano Pietro Bussolati. Saremo noi a raggiungere i cittadini con una festa itinerante, che ogni due giorni cambierà location per potersi confrontare con le diverse realtà della città. Tutto questo sarà possibile – conclude Bussolati – anche grazie all’impegno dei volontari e delle magliette gialle, che non faranno mancare il loro sostegno nell’organizzazione di un evento di condivisione e comunità che solo il Partito Democratico è in grado di offrire”.
Il concorso è rivolto a iscritti e simpatizzanti della comunità dem di Milano Metropolitana.
Lo slogan dovrà essere originale, composto da un titolo, un sottotitolo e una foto, e comunicare i seguenti messaggi:
– la novità dell’edizione 2018, ovvero una festa itinerante che raggiunge ogni zona della città,
– l’ascolto e lo scambio di idee e progetti per il futuro della Città metropolitana di Milano,
– il senso di comunità.
I candidati dovranno inviare la loro proposta, indicando dati anagrafici (nome, cognome, data di nascita) e un riferimento telefonico, all’indirizzo e-mail concorso.pdmilano@gmail.com entro domenica 8 luglio.
La selezione dell’elaborato vincitore sarà affidata ad una commissione composta dalla Segreteria e dall’Ufficio Stampa e Comunicazione del PD Milano Metropolitana.
La commissione valuterà la qualità dei progetti, al fine della realizzazione dei manifesti e del materiale divulgativo.
L’esito del concorso verrà comunicato sul sito www.pdmilano.eu e sui canali social del partito, e la premiazione ufficiale avrà luogo nel giorno inaugurale della Festa de l’Unità. Al vincitore verrà offerta una cena per due persone ogni weekend della festa.