A Casa Museo Marini continua la kermesse sulla milanesità “Chi l’è che l’ha masà el gall”. Questa sera verrà omaggiata la figura di Didi Martinaz, leggendario personaggio del cabaret milanese.
Ricordiamo Didi attraverso le parole di Leonora Rapezzi, artista e amica, oltre che organizzatrice dell’evento:
Didi Martinaz, oltre che l’ultima cantante della mala meneghina, un’amica cara che mi ha fatto scoprire tutte le sfaccettature di una Milano a me sconosciuta. Musica, poesia, serate indimenticabili nelle strade della Milano notturna. Un bicchiere di vino e canzoni insieme alle signore che vendono l’amore. Osterie e chitarre di una Milano che sta scomparendo. Poesia pura del vissuto. Grazie Didi! A te dedico la Milanesita’ a Casa Museo Alda Merini con “il cuore in mano”.
Si riporta di seguito il programma delle ultime due serate della manifestazione.
13.10.17
ore 18.30/19.00: “A spasso per Milano con Leonardo. – Casa degli Atellani” a cura del Prof. Giuseppe Carfagno (docente Humaniter Milano)
ore 20.00: Buffet € 10,00 (prenotazioni obbligatorie a info@lacasadelleartiste.it entro il giorno 11.10.17)
ore 21.00: Tributo a Didi Martinaz, l’ultima cantante della mala meneghina, con la partecipazione di Piero Colaprico, Livia Grossi, Atomo Tinelli, Nadir Scartabelli e il mitico Pelè con il suo bidofono.
14.10.17
ore 20.00: “Milano Canta”: Franco Visentin e Cino Bottelli, due degli artisti più conosciuti del glorioso Derby Cabaret di Milano con le canzoni e i ricordi più autentici della Vecchia Milano e dei grandi artisti della canzone meneghina. Ospite Enrico Beruschi
ore 21.00: Buffet milanese accompagnati dalla voce e chitarra di Maurizio Perego. € 10,00 (prenotazioni obbligatorie a info@lacasadelleartiste.it entro il giorno 12.10.17).