Scene da far West nella piccola Cisliano. Nel pomeriggio di ieri è partito un inseguimento tra i carabinieri e alcuni uomini in auto. Tutto sarebbe cominciato perché il conducente di un’auto di colore grigio non si è fermato all’alt dei militari lungo la statale. A bordo c’erano almeno due persone, ma forse si trattava di più soggetti. Il sospetto è che si trattasse di una banda dedita ai furti nel territorio. Probabilmente con precedenti, cosa che avrebbe fatto scattare controlli più approfonditi. Sono fuggiti fino ad arrivare a Cisliano dove hanno abbandonato l’auto per continuare la fuga a piedi.
I carabinieri sono arrivati sul posto con alcune pattuglie e hanno cominciato la caccia all’uomo. Fino a via Montello dove un giovane è stato inseguito a piedi e bloccato al termine di una colluttazione ingaggiata con un carabiniere. L’inseguito avrebbe opposto resistenza, ma non sarebbero spuntate armi. Entrambi (hanno tra i 35 e i 41 anni) hanno riportato ferite e si è reso necessario l’arrivo di un’ambulanza della Croce Azzurra di Abbiategrasso per soccorrerli. Con la stessa ambulanza sono stati accompagnati al pronto soccorso dell’ospedale Fornaroli di Magenta con il codice giallo. Si tratta di ferite lievi che guariranno nel giro di pochi giorni. Le indagini dei carabinieri della Compagnia di Abbiategrasso stanno ricercando anche l’altra persona che di trovava in auto. Forse però c’erano anche altri uomini che facevano parte della banda a bordo di un altro veicolo. Sono tuttora in corso gli accertamenti nei confronti del fermato per il quale potrebbe scattare l’arresto per resistenza e lesioni. Nelle prossime ore i carabinieri dovrebbero completare le pratiche. Di certo l’episodio di ieri ha scosso la comunità di Cisliano. Un paese tranquillo, tra le campagne del Parco Agricolo Sud Milano e le grandi arterie che portano a Milano e a Vittuone, che ieri si è trovato di fronte ad un inseguimento da film descritto dai testimoni nel gruppo Facebook ‘Sei di Cisliano se’. Qualcuno avrebbe sentito addirittura degli spari.
Circostanza, quest’ultima, esclusa dalle autorità. Molti hanno visto un’auto percorrere vie in contro mano con grande pericolo per i passanti. Era quella degli uomini che scappavano dai carabinieri. Per fortuna i militari sono riusciti a portare a buon fine l’inseguimento bloccandone uno. Senza che la situazione potesse coinvolgere i passanti.